Nastri Adesivi

Nastro adesivo

Il nastro adesivo è un nastro in plastica o in carta a cui è applicata una sostanza adesiva. Il nastro può essere adesivo da un lato o da entrambi (nastro biadesivo), nel secondo caso una delle due facce è protetta da pellicola.

Esistono anche nastri adesivi ad attivazione, ovvero che si attivano a contatto con l’acqua oppure a contatto con calore.

Utilizzato per nastrare oggetti fra loro, si applica direttamente sulle superfici interessate producendo una semplice pressione

I nastri adesivi più diffusi sono preparati con adesivi sensibili alla pressione e sono autoadesivi cioè utilizzabili a temperatura ambiente pertanto non necessitano di alcuna attivazione (acqua, temperatura, ecc).

Può essere applicato tramite dispenser manuali, oppure può essere montato su appositi macchinari.

La scelta della grammatura, della spalmatura e la formulazione dell’adesivo dipende dalle applicazioni per le quali il nastro è stato studiato.

Il nastro da imballaggio è suddiviso in adesivo acrilico e adesivo in gomma.

Product added to wishlist
Product added to compare.

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web o consulta la policy QUI.