Camice

Camici

Il camice, bianco o da laboratorio, è un capo altamente professionale utilizzato essenzialmente in ambito sanitario e scientifico da medici,  ma anche in altri ambiti ad esempio laboratori chimici, fisici e microbiologici.

Vengono creati per garantire un prodotto di qualità con l’utilizzo di materiali innovativi curati in ogni minimo dettaglio. In base al settore lavorativo di riferimento, il camice da lavoro fa il mestiere di chi lo calza.  

 

Tipi di Camice

Nel settore medicale e sanitario il camice rappresenta la vera professionalità e deve essere in grado di garantire il massimo comfort, la massima comodità e la massima praticità in modo da non ostacolare il lavoratore.

Per quanto concerne l’artigianato, il camice da lavoro rappresenta una divisa il cui scopo è non sporcare i propri abiti. Viene anche utilizzato solamente per contraddistinguere le varie professioni in un ambiente di lavoro vasto e con più figure professionali, scegliendo per esempio il suo colore o fantasia.

 

Normative

Ogni mestiere ha la sua normativa per quanto riguarda i camici, ad esempio per uno studente di chimica il camice deve essere in cotone robusto con un peso di almeno 220 gr/m2, deve avere i polsi con elasticco, non deve avere il martingala dietro, deve avere la chiusura con bottoni a pressione e nascosti, la lunghezza deve rimanere leggermente sopra il ginocchio.

La classificazione DPI del camice di laboratorio è di II° (seconda) categoria i requisiti generali sono UNI EN ISO 13688, Colore bianco con dichiarazione di conformità CE

 

Mestieri

Adatto per medicichimicibiologifarmacistiinfermierifisici medici, fisioterapisti, veterinari, tecnici di laboratorio, figure professionali sanitarie, in ambito medicale, Meccanico, Artigiano, in ambito alberghiero. 

Product added to wishlist
Product added to compare.

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web o consulta la policy QUI.