Film per imballaggio


Film estensibile

Il film estensibile è una pellicola in materiale plastico auto collante (polietilene lineare a bassa densità), utilizzato prevalentemente nell'ambito dell'imballaggio.

Ideale per fissaggi perfetti della merce durante il trasporto e/o lo stoccaggio è stato pensato per evitare che durante il trasporto la merce possa subire movimenti indesiderati ovvero danneggiamenti. Grazie alle sue proprietà elastiche, il film viene stirato e avvolto attorno al prodotto.

Il film estensibile può essere manuale, elastico e resistente oppure utilizzato con gli appositi macchinari.

Inoltre, può avere una diversa colorazione come Bianco, Nero e trasparente. La scelta di quest’ultimo va in base al tipo di stoccaggio desiderato, ad esempio il film estensibile trasparente permette di identificare il tipo di merce pallettizzata e la lettura dei codici a barre. Il colore bianco oppure nero garantisce protezione della merce da sguardi indiscreti.

Il film estensibile garantisce una protezione da umidità, sporco, polvere e agenti esterni.

Un esempio, viene usato anche negli aeroporti per imballare i bagagli destinati alla stiva in modo da ridurre la possibilità di aperture accidentali o all'infiltrazione di umidità.

Product added to wishlist
Product added to compare.

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web o consulta la policy QUI.