Cappello

Cappello

Il Copricapo, comunemente chiamato Cappello, è un capo destinato a coprire il capo, di diverse forme e dimensioni. Serve per proteggersi dal freddo, dal sole, dalla pioggia oppure solamente per completare un outfit.

Vi sono molti tipi di cappello, solitamente il più comune è quello con visiera e lo zuccotto

Descrizione

La visiera è la parte sporgente del cappello, può essere piana o incurvata, con o senza bordura. La cupola può essere invece convessa, incavata nella sua lunghezza e posso essere invernali o estivi.

I materiali adatti a costituire un copricapo sono vari, quello più utilizzato è il feltro.

Lo zuccotto è esclusivamente un cappello invernale in lana, lavorato a mano o in fibre sintetiche, in grado di proteggerci dal freddo.

Normative e Certificazioni

Questi tipi di cappelli non hanno Normative particolari riguardanti le caratteristiche di sicurezza, quindi non proteggono chi li indossa da rischi specifici,

 

Mestieri

E’ adatto per tutti i mestieri

Product added to wishlist
Product added to compare.

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web o consulta la policy QUI.