Antifreddo e Antipioggia

Antifreddo e Antipioggia

 

Che cos’è

E’ un capo d’abbigliamento il cui significato è legato al tipo di tessuto o stoffa, resistente all’usura, impermeabile e formato da doppio strato. Le caratteristiche del tessuto garantiscono anche l’isolamento termico tenendo conto sempre della traspirazione.

Caratteristiche e Tipi

Il tessuto di lana infeltrito (per renderlo impermeabile e con uno strato peloso, felpato), viene utilizzato in abbigliamento per cappotti, mantelli, cappelli, coperte, fodere e imbottiture.

Prima dell'era industriale era uno dei pochi materiali impermeabili a disposizione.

Le aziende specializzate nella vendita di abbigliamento Antifreddo e Antipioggia hanno messo a disposizione una serie di capi appositamente studiati per un uso quotidiano e cittadino per far si che anche a lavoro si può stare in ottimo comfort.

Ci sono capi leggeri e non troppo ingombranti, ma soprattutto caldi e impermeabili.

Perfetti per affrontare l'inverno in tutta tranquillità ed ideali per quando piove o quando la temperatura è molto bassa.

 

Normativa e Certificazione

Le norme a cui bisogna far riferimento sono la ISO EN 342 (contro il freddo) e la ISO EN 343 (contro la pioggia).

 

Lavaggio

Affinché l'abbigliamento antipioggia e antifreddo resista più a lungo possibile non alterando le proprie caratteristiche bisogno fare un corretto lavaggio. Innanzitutto, cerniere e velcri chiusi per evitare che rovinino il tessuto sfregando tra di loro.

La temperatura dell'acqua deve superare i 30°C.

Scegliere un detersivo per capi delicati. Non centrifugare e non stirare

Dopo il lavaggio è preferibile far asciugare i capi all’aria evitando macchinari tipo asciugatrice.

 

Mestieri

I capi antifreddo e antipioggia sono destinati e specifici per lavoratori esposti maggiormente a temperature fredde e ad intemperie. Un esempio, che lavora in celle frigorifere, il netturbino, il giardiniere, in muratore, il carpentiere ecc..

Product added to wishlist
Product added to compare.

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web o consulta la policy QUI.