Alta visibilita'

Bretella ALTA VISIBILITA' 1|€5.099966
    In Stock
    Alta visibilita'

    Bretella ALTA VISIBILITA'

    HV55
    5,10 €
    Rivestito in PVC, nastro riflettente, chiusura regolabile

    ALTA VISIBILITA’

    L'abbigliamento è uno degli aspetti più importanti. Non solo per la vita quotidiana, anche sul posto di lavoro. Non influenza solo le nostre apparenze, ma protegge anche i nostri corpi.

    A maggior ragione l’alta visibilità che, indispensabile ed obbligatorio quando si lavora in condizioni di poca visibilità, all’esterno, lungo la strada o in cantiere, costituisce un aspetto importante.

    Il nostro abbigliamento varia in base alla stagione, all'ambiente, al luogo e allo scopo.

    Gli abiti “alta visibilità” sono capi di protezione realizzati con colori fluorescenti e nastri riflettenti per una migliore visibilità. Aiuta chi lo indossa a distinguersi dall'ambiente circostante. E’ anche uno strumento importante per proteggersi dagli infortuni sul lavoro e fornire sicurezza sul lavoro.

    E’ anche utilizzato come protezione contro la pioggia, nebbia e vento fino a una temperatura di -5°C.

     

    Spieghiamo la loro funzionalità.

    I raggi ultravioletti prodotti dal sole reagiscono con i colori fluorescenti pertanto da un aspetto luccicante alle bande rifrangenti. L'effetto bagliore è più forte durante i periodi di scarsa luce come l'alba o il tramonto. Può anche funzionare usando la luce ultravioletta proveniente da altre fonti, come i fari delle auto.

    I colori fluorescenti più utilizzati per questi indumenti sono il giallo e l'arancione. La scelta del colore è un fattore importante quando si acquista un capo alta visibilità poiché il colore ha un grande impatto sulla sua efficacia.

    Un esempio: il personale che lavora per gli equipaggi, sulle scialuppe di salvataggio indossano giubbotti arancioni perché questo è il colore più dominante sullo sfondo del mare.

    Il materiale dei capi ad alta visibilità

    L'abbigliamento alta visibilità è realizzato con materiali retroriflettenti che offrono la caratteristica di un forte riflesso della luce. I due componenti principali utilizzati nella realizzazione di abiti ad alta visibilità sono: nastri microprismatici e nastri riflettenti con perline di vetro.

    Il nastro microprismatico è preparato da un particolare tipo di vinile plastico che consiste in un gran numero di minuscoli prismi. La luce viene rimbalzata internamente all'interno di questi prismi prima di rifletterla alla fonte. La luce riflessa da questo materiale è focalizzata in una direzione in modo da poter viaggiare lontano mantenendo un'alta intensità.

    Il nastro riflettente con perline di vetro è più comunemente usato. Il materiale viene utilizzato sulle strisce grigio argento degli indumenti ad alta visibilità. Questo materiale è il più economico e riflette la luce proveniente da angoli più ampi. Quindi, la luce non è in grado di viaggiare fino alla luce riflessa su nastro microprismatico.

     

    I momenti più inclini agli incidenti della giornata sono l'alba, il tramonto e l'ora di punta. Durante questi periodi, quando ci sono più passeggeri sulla strada e i loro occhi impiegano del tempo per adattarsi alle condizioni di trasformazione delle luci, è opportuno indossare abiti ad alta visibilità.

    I capi ad alta visibilità devono essere indossati nei cantieri. Indossare l’abbigliamento alta visibilità in questo ambiente aiuta guidatori, operatori di gru e altri macchinari pesanti a individuare e osservare facilmente il movimento dei colleghi. Inoltre, consente ai supervisori di osservare chi sta lavorando e chi non lavora.

    Indossare abbigliamento ad alta visibilità è molto importante per proteggere vite preziose e prevenire incidenti pericolosi.

    I nostri indumenti ad alta visibilità sono adatti per il ricamo o la stampa.

    I materiali sono altissima qualità e molto resistenti nel tempo, per evitare il deteriorarsi anche dopo molti lavaggi. I tessuti utilizzati sono morbidi, elasticizzati e confortevoli, assicurando movimenti flessibili e garantendo massima sicurezza

    Grazie ai tanti prodotti presenti sul sito puoi completare il tuo Outfit alta visibilità ed avere il giusto abbigliamento sul posto di lavoro

    Come tutto l’abbigliamento anche per l’Alta visibilità è importante scegliere in base al tipo di lavoro che si svolge

    Per la scelta dei pantaloni è importante capire se necessitiamo di una tasca apposita per porta attrezzi o semplicemente di tasche classiche oppure scegliere in base ai movimenti che si svolgono. Così anche nella scelta di giacconi o parka.

    Product added to wishlist
    Product added to compare.

    Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web o consulta la policy QUI.