Protezione Udito


PROTEZIONE UDITO

In che modo le cuffie con eliminazione del rumore possono aiutare a prevenire la perdita dell'udito?

Spesso uno dei nostri migliori consigli sull'udito è quello di evitare di ascoltare musica o podcast troppo rumorosi. Tuttavia, la tecnologia come le cuffie con cancellazione del rumore può effettivamente aiutarti a prevenire la perdita dell'udito mentre ti godi ancora la tua musica preferita, audiolibri, ecc.

La perdita dell'udito data dal rumore è estremamente comune e molto pericolosa, specialmente negli ambienti rumorosi. Molti rumori quotidiani si registrano come decibel alti e danneggiano l'udito quando meno te lo aspetti. Inoltre, mentre continui a indebolire l'udito con musica ad alto volume, senti la necessità di aumentare il volume danneggiandolo ulteriormente.

La nuova tecnologia come le cuffie che hanno la cancellazione del rumore può aiutare sia con rumori quotidiani dannosi che con un volume di musica alto. Bloccando il rumore di sottofondo, queste cuffie ti consentono di ridurre il volume della tua musica o dei macchinari durante il lavoro e proteggere l'udito. Inoltre, potrebbero aiutarti ad evitare rumori ambientali rumorosi.

Le cuffie con cancellazione del rumore non sono la soluzione ideale per la perdita dell'udito ma potrebbero essere una gradita aggiunta nell’orario di lavoro, se vuoi lavorare e ridurre il volume del rumore.

All'età di 65 anni, 1/3 delle persone è affetto da un certo livello di perdita dell'udito. Ciò può portare all'isolamento sociale e a varie condizioni di disabilitazione. I risultati di questo nuovo studio possono consentire ai ricercatori di determinare come si sviluppa la perdita dell'udito con l'età e possono identificare potenziali bersagli per nuove terapie e trattamenti.

Tantissime persone sono a rischio di perdita dell'udito a causa di un uso non sicuro di DPI. Infatti, è molto importante indossare le cuffie antirumore nell’ambito lavorativo. Quando i rumori in azienda sono

Se senti il suono di un ronzio è perché si sta verificando una perdita temporanea dell'udito quando si utilizzano macchinari, si lascia il lavoro o si segue un concerto, la protezione dell'udito è fondamentale.

Se sei costantemente esposto a rumori superiori a 85 dB al lavoro o a casa, proteggiti altrimenti i danni all'udito possono diventare permanenti. Offriamo molti tipi di protezione dell'udito e possiamo lavorare con voi per trovare la soluzione migliore.

L'udito è protetto quando si usa un dispositivo specifico e certificato DPI.

Una caratteristica importante che devono avere la cuffia è riuscire a sentire le voci dei colleghi o i sistemi di allarme installati in azienda.

Esistono anche cuffie senza l’archetto o con l’archetto posteriore. Queste permettono di indossare le cuffie anche se si usano elmetti.

Le cuffie sono disponibili in molti modelli e dimensioni in base ai diversi ambiti di impiego.

La sicurezza sul lavoro, regolata dalla normativa del Testo Unico, mette in chiaro tutto quello che il datore di lavoro ed il lavoratore devono rispettare in ambito professionale. Il datore di lavoro deve mettere a conoscenza il lavoratore dei rischi ai quali è esposto.

DPI, cosa sono?

Per DPI s’intendono tutti quei dispositivi di protezione che rappresentano gli elementi indispensabili per numerose professioni, in particolare per quelle che si svolgono in cantiere e nei luoghi ad alto rischio.

La salute e la sicurezza risale a molto tempo fa ed è importante in ogni luogo di lavoro!

Molto tempo fa non c’era nessuna legge che riguardava la salute e la sicurezza. Dopo arrivò la legge sulla salute e la sicurezza in agricoltura, per garantire che tutti i lavoratori e persino i bambini fossero tenuti al sicuro intorno agli apparati agricoli.

Arrivarono dopo i regolamenti di primo soccorso riguardo salute e sicurezza, questo esigeva che un datore di lavoro dovesse garantire a tutti i lavoratori l'attrezzatura di pronto soccorso adeguata.

Con così tanti pericoli sul posto di lavoro, come prodotti chimici, elettricità, fonti di calore, macchinari, movimentazione manuale e persino rischi di scivolamento e inciampo, puoi davvero capire perché queste normative sono diventate un requisito per tutti i luoghi di lavoro.

Qual è l'attrezzatura appropriata?

Dipende da cosa include il tuo ruolo professionale.

Product added to wishlist
Product added to compare.

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web o consulta la policy QUI.