Termico

Termico

TERMICO

L’intimo termico che ti protegge in condizioni di freddo e di caldo è realizzato con materiali tecnici, traspiranti e termoregolatori. Ideale per tutti i lavoratori, l’intimo da lavoro agisce come una seconda pelle pertanto deve assicurare un ottimo comfort e morbidezza.

Intimo = primo strato di abbigliamento tecnico indossato sotto ai vestiti abituali o alla divisa sia d’estate che d’inverno, per il lavoro in ambienti chiusi o all’esterno.

T-Shirt, Maglie e capi intimi protettivi fanno parte della categoria intimo, utilizzabili sia in estate sia in inverno sono realizzati con tessuti in polipropilene, poliestere, cotone e spandex offrono comodità, leggerezza e traspirabilità.

Il polipropilene permette e garantisce un buon isolamento termico cosicché l'intimo da lavoro non si impregna di sudore, lasciandolo così trasferire verso gli strati superiori.

In tema di TERMICO parliamo subito dell'importanza delle calze che assorbono l'umidità. Sebbene i tuoi stivali o scarpe possano respingere l'umidità, non possono fare molto per l'umidità causata dal sudore. Quando stai sudando dentro gli stivali o nelle scarpe, l'ultima cosa che vuoi è una calza di cotone che assorba tutto il sudore e lo tiene lì. Per evitare piedi umidi e scomodi, è essenziale indossare calze anti-umidità ovvero termiche. I calzini anti-umidità sono realizzati con materiali speciali che consentono loro di assorbire l'umidità dai piedi all'esterno del materiale in modo che possa evaporare, lasciando i piedi asciutti e caldi. Queste calze si abbinano perfettamente ai tuoi stivali o alle tue scarpe da lavoro e offrono un eccellente isolamento e traspirabilità.

Dalla pioggia alla neve, al freddo esageratamente freddo, le maglie e i pantaloni termici di qualità possono proteggerti dalle condizioni climatiche più estreme.

Indipendentemente dalla maglia che scegli, presta molta attenzione alle funzionalità. Assicurati che sia a prova di vento e idrorepellente e fornisca un isolamento sufficiente per tenerti caldo a basse temperature.

Per sopravvivere per lunghi periodi al freddo, ad esempio gli agricoltori devono saper vestirsi a strati. La stratificazione errata può tenerti troppo freddo e umido o persino troppo caldo e voluminoso. Con lo strato di base giusto puoi impostare le basi per le tue attrezzature per la stagione fredda.

Cominciamo con il livello base. Lo scopo di uno strato di base è intrappolare il calore e assorbire il sudore.

Gli strati intermedi forniscono ulteriore isolamento e assorbono calore allo strato successivo per un maggiore calore. Gli strati intermedi sono generalmente felpe o pile. Se stai cercando la maggior quantità di isolamento in uno strato intermedio, dai un'occhiata alla sezione felpe e pile.

Product added to wishlist
Product added to compare.

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web o consulta la policy QUI.