Pavimentista

Il pavimentista è specializzato nella realizzazione di rivestimenti murali e di pavimenti (in pietra naturale o artificiale, ceramica, vetro e marmo) creando forme e disegni diversi.

Il pavimentista calcola la quantità di materiale necessario e stabilisce il tipo di sottofondo su cui posare le piastrelle o le pietre del mosaico, che vengono tagliate con apposite macchine. Una volta eseguito il letto di malta e colla per il sottofondo, colloca gli elementi del rivestimento con precisione e senso del gusto (scelta di colori, forme, ripartizione delle superfici) e sigilla adeguatamente le fughe. Attenzione al dettaglio e precisione sono determinanti per l’armonia del risultato finale.

Deve tener conto della sicurezza e delle temperature esterne, di un abbigliamento molto pratico. Gli indumenti da lavoro devono essere molto resistente e traspirante rinforzati e comodi con un elastico nel girovita con diverse tasche e porta ginocchiere nei pantaloni

Product added to wishlist
Product added to compare.

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web o consulta la policy QUI.