Protezioni

Elmetto da cantiere in...
    Disponibile
    Protezione Capo

    Elmetto da cantiere in POLIETILENE

    Rossini Trading
    H060
    4,02 €
    elmetto 100% polietilene peso 350 g compreso di bardature a 6 cardini con regolazione nucale predisposto per attacco cuffia
    TAPPI per orecchie...
      Disponibile
      inserti auricolari riutilizzabili preformati a misura universale costituiti da tre flange curve morbide e ulta sottili facile inserimento eccellente grado di attenuazione forniti con cordino
      Archetto con Tappi...
        Disponibile
        archetto semiauricolare indicato per ambienti rumorosi leggero si posa comodamente sul collo quando non si usa le capsule rotonde si alloggiano nell'apertura del canale auricolare e si possono acquistare separatamente
        OCCHIALE protettivo...
          Disponibile
          Protezione Occhi

          OCCHIALE protettivo Antigraffio COFRA ROUNDFIT

          Cofra
          E005-B110
          3,05 €
          Policarbonato Grigio SF Materiale bacchette in policarbonato EN 166 - Normativa generale EN 172 - Filtri solari per uso industriale 24gr
          Tappi auricolari 3M serie...
            Disponibile
            Confezione 200 paia inserti auricolari monouso realizzati con schiuma poliuretanica morbida ipoallergica e repellente allo sporco la forma conica è stata progettata per modellarsi ai diversi condotti auricolari

            Protezione CAPO

            La testa di una persona è sicuramente la parte più importante del corpo. Questa è la parte del corpo che facilita la capacità di un individuo di pensare, annusare, parlare, sentire e ascoltare, aspetti molto cruciali della propria vita. Pertanto, ha molto senso per le persone proteggere la testa dalle lesioni. La prima linea di difesa contro le ferite alla testa inizia indossando un elmetto. Questo prodotto può aiutare le persone che lavorano in ambienti a rischio a conoscere l'importanza della protezione della testa sul posto di lavoro.

            Protezione degli occhi

            Guardando qualsiasi ambito lavorativo noterai tutti i diversi tipi di dispositivi di protezione individuale che indossano i lavoratori.

            Trovare lavoratori che indossano DPI come elmetti, guanti e tappi per le orecchie è abbastanza comune. Uno dei tipi più comuni di DPI è la protezione degli occhi.

            Potresti chiederti… perché le lesioni agli occhi sono così frequenti se il datore di lavoro fornisce gli occhiali e gli operai li indossano?

            La risposta è semplice. Gli occhiali di sicurezza forniti non sono sempre la giusta protezione in tutte le situazioni.

            Per fare la valutazione quale occhiale è opportuno inizia con una semplice valutazione dei pericoli che un lavoratore può affrontare.

            Nel tuo ambito di lavoro si presentano una delle seguenti caratteristiche?

                Polvere, cemento o altri particolati?

                Vapore, spray, fumo o altri gas velenosi?

                Agenti patogeni ematici?

                Incendi o luci di saldatura?

                Materiali da costruzione e detriti che potrebbero cadere o spostarsi?

            Di quanta protezione hanno bisogno i lavoratori? Qual’è una protezione sufficiente? Questa è una domanda comune, quindi diamo un'occhiata ad alcuni fatti prima di rispondere. Sebbene il numero di lesioni agli occhi sia in calo a causa del fatto che i datori di lavoro forniscono occhiali di sicurezza e mettono in atto programmi DPI per proteggere i lavoratori, ogni anno si verificano ancora un numero significativo di lesioni agli occhi.

            Gli occhiali di protezione proteggendo da polvere, urti e radiazioni UV. Dispongono solitamente di lenti resistenti agli urti con rivestimento anti-appannamento, lenti in policarbonato e aste regolabili.

            Alcuni occhiali di protezione hanno la guarnizione in schiuma che permette di prendere forma sul viso per una migliore tenuta. Maggiore è il distacco attorno agli occhiali, maggiore è la possibilità che detriti e pericoli penetrino nella zona degli occhi. E poiché nessuno ha la stessa forma e le stesse dimensioni del viso, la protezione aggiuntiva in schiuma consente una vestibilità migliore e più aderente.

            Prevenire gli incidenti con questi semplici suggerimenti:

            Assicurati che gli occhiali si adattino perfettamente, siano belli e comodi, in modo che i lavoratori indossino effettivamente protezioni per gli occhi!

            Assicurarsi che gli occhiali protettivi abbiano lenti anti-appannamento e una ventilazione adeguata.

            Offri ai lavoratori una varietà di scelte di stili e combinazioni differenti.

            Fornire cinturini per occhiali in modo che i lavoratori possano avere sempre occhiali di sicurezza nelle vicinanze.

            Formare i lavoratori sull'importanza di utilizzare DPI adeguati

            Dai il buon esempio indossando tu stesso la giusta protezione!

            Protezione UDITO

            Tantissime persone sono a rischio di perdita dell'udito a causa di un uso non sicuro di DPI. Infatti, è molto importante indossare le cuffie antirumore nell’ambito lavorativo. Quando i rumori in azienda sono

            Se senti il suono di un ronzio è perché si sta verificando una perdita temporanea dell'udito quando si utilizzano macchinari, si lascia il lavoro o si segue un concerto, la protezione dell'udito è fondamentale.

            Se sei costantemente esposto a rumori superiori a 85 dB al lavoro o a casa, proteggiti altrimenti i danni all'udito possono diventare permanenti. Offriamo molti tipi di protezione dell'udito e possiamo lavorare con voi per trovare la soluzione migliore.

            L'udito è protetto quando si usa un dispositivo specifico e certificato DPI.

            Una caratteristica importante che devono avere la cuffia è riuscire a sentire le voci dei colleghi o i sistemi di allarme installati in azienda.

            Esistono anche cuffie senza l’archetto o con l’archetto posteriore. Queste permettono di indossare le cuffie anche se si usano elmetti.

            Le cuffie sono disponibili in molti modelli e dimensioni in base ai diversi ambiti di impiego.

            Protezione VIE RESPIRATORIE

            Protezione respiratoria; una parte importante dei dispositivi di protezione individuale nei lavori di costruzione.

            Perché la protezione respiratoria è importante?

            In qualsiasi campo delle opere di costruzione è di vitale importanza indossare questi dispositivi di protezione. Indipendentemente dal fatto che il dipendente utilizzi solo strumenti manuali o elettrici, esiste ancora una varietà di spray industriali, polvere, fumi e materiali particolati, tra i pericoli respiratori sul luogo di lavoro.

            Quindi non è solo necessario per il bene sanitario proteggere te stesso e i tuoi lavoratori dai rischi respiratori, ma è anche un obbligo dovuto alla legge sulla salute e la sicurezza sul lavoro.

            Ci sono gas, polveri e fumi tossici presenti in ogni cantiere che possono farti ammalare gravemente e alcuni possono persino causare la morte, alcuni pericoli respiratori come il monossido di carbonio possono renderti incosciente o addirittura ucciderti in pochi minuti.

            Altri pericoli come l'amianto possono richiedere anni prima che ti facciano ammalare e può causare il cancro ai polmoni.

            Esistono metodi come ventilazione in un'area chiusa, controlli di pratica del lavoro come l'uso di tecniche di taglio e rettifica alternative e tecniche amministrative in cui solo i lavoratori necessari che svolgono un compito si trovano nelle aree pericolose.

            Alcune volte è sufficiente una semplice maschera antipolvere, ma a seconda del tipo di lavoro e dei materiali pericolosi possono essere richiesti altri metodi come una maschera intera con visiera, un elmetto per saldatura o un respiratore.

            I respiratori e DPI delle vie respiratorie devono essere ben mantenuti e puliti. Ogni apparecchiatura danneggiata deve essere eliminata e sostituita immediatamente.

            Product added to wishlist
            Product added to compare.

            Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web o consulta la policy QUI.